lunedì 6 luglio 2020

Una pallottola spuntata 33⅓ - L'insulto finale

Tags

Una pallottola spuntata 33⅓ - L'insulto finale é un film comico del 1994 diretto da Peter Segal, con Leslie Nielsen, Priscilla Presley, George Kennedy, O. J. Simpson, Fred Ward, Kathleen Freeman, Anna Nicole Smith, Ellen Greene, Ed Williams.

Una pallottola spuntata 33⅓ - L'insulto finale

Trama

Il famoso terrorista Rocco Dillon viene avvicinato in carcere dal malvivente Pahpshmir, che vuole coinvolgerlo in un terrificante attentato terroristico.
I due però non hanno fatto i conti con Frank Drebin, ex tenente di polizia ora in pensione.
Frank, che ora vive una vita felice ma un po' annoiata con la moglie, viene raggiunto dai suoi ex colleghi Nordberg ed il capitano Ed Hocken, i quali lo convincono ad indagare sul caso.
Questa cosa però metterà in crisi il rapporto di Frank con la moglie Jane Spencer, la quale non vuole che suo marito rischi ancora la vita con il suo ex lavoro.

Recensione

Una pallottola spuntata 33⅓ - L'insulto finale è l'originale titolo di un film comico / demenziale americano del 1994.
Come si evince dal titolo, questo è l'ultimo capitolo della famosa serie, seguito ufficiale di una pallottola spuntata 2 e mezzo.
Se paragonato ai 2 precedenti capitoli, questo film risulta un filino sottotono, ma a mio avviso decisamente giustificato come seguito, almeno rispetto ad altre serie i cui seguiti rovinano la memoria dei primi capitoli.
Una pallottola spuntata 33⅓ - L'insulto finale è infatti un film demenziale e divertente, un film cult di una serie cult degli anni 90.
Se vi piace dunque il genere, e soprattutto se avete vissuto sulla luna fino ad ora e ve lo siete lasciati scappare, correte a rimediare, ma non senza ovviamente aver visto prima i due capitoli iniziali.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon