Trama
Malcolm porta la sua fidanzata Kisha a vivere con lui in una grossa casa, insieme alla loro domestica di nome Rosa.Rosa è un po' sfaticata e non coglie occasione per non fare il suo lavoro, mentre la coppia apparentemente è una normalissima e classica coppia giovane americana.
Quello che però inizia a succedere, è che nella casa iniziano a capitare cose strane.
Oggetti rotti o che sembrano essere stati spostati, strani rumoni notturni, voci.
La coppia decide allora di installare delle telecamere, perchè il primo sospetto è quello che ci sia o un ladro o peggio ancora un fantasma.
Recensione
Ghost Movie (A Haunted House) è un film commedia / horror americano del 2013.Classica commedia americana sulle case infestate ed i fantasmi, questo film si presenta subito come una visione simpatica e poco impegnativa, non originale ma guardabile.
La pellicola però a mio avviso presenta il solito difetto di fabbrica delle commedie americane sentimentali di ultima generazione, ovvero è troppo volgare.
Mi ero già lamentato dell'eccessiva esplicità di certi linguaggi o di certe scene esageratamente spinte che ormai si vedono in certi film, non tanto per motivi di purismo mio, ma più che altro perchè spesso sono fuori luogo e poco giustificabili.
In questa pellicola però si esagera in quanto a volgarità, che oltre che abbondare e dare quasi fastidio, non fa neanche minimamente ridere.
Ma senso pudico a parte, la commedia Ghost Movie si presta davvero poco alla risata, in quanto le scene davvero divertenti si contano sulle dita di una mano monca.
Insomma, film brutalmente bocciato.
Link alla scheda del film su wikipedia
Lascia un commento!