The Founder é un film biografico del 2016 diretto da John Lee Hancock, con Michael
Keaton, Nick Offerman, John Carroll Lynch, Linda Cardellini, Patrick
Wilson, B. J. Novak, Laura Dern, Justin Randell Brooke, Kate Kneeland.
Trama
Ray Kroc è un venditore di frullatori dell'Illinois che fa fatica a sbarcare il lunario.Un bel giorno Ray si reca in California con la speranza di vendere i suoi prodotti e qui incontra i fratelli Dick e Mac McDonald.
I due fratelli hanno un ristorante davvero particolare, che serve dei panini buonissimi in un tempo rapidissimo, un vero e proprio fastfood.
Ray decide allora di investire tutto sull'attività dei due fratelli, convincendoli ad ampliarla per aprire sedi in altre parti d'America, con la promessa che sarà un successo proprio grazie al loro modello di lavoro che ottimizza i tempi al secondo.
Recensione
The Founder è un film biografico del 2016 che parla della vera storia della famosissima catena di fast food McDonald's.Il protagonista di questa pellicola è il bravissimo ed intramontabile Michael Keaton, che non è la prima volta che si cimenta in film sul mondo del lavoro.
Il film è semplicemente perfetto, girato in maniera impeccabile, e che racconta una storia unica quanto interessante, perchè spiega abbastanza dettagliatamente come dal nulla il nome McDonald's sia diventato famoso in tutto il mondo.
Come ogni storia dove ci sono i soldi di mezzo, non finisce bene per tutti, quindi senza troppi spoiler aspettatevi comportamenti non propriamente corretti da parte di qualcuno dei protagonisti.
A mio avviso "The Founder" è un ottimo film sul mcdonald, da vedere assolutamente se si ha un pizzico di curiosità su una storia di successo made in America.
Link alla scheda del film su wikipedia
Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!
EmoticonEmoticon