Il dittatore é un film comico, satirico del 2012 diretto da Larry Charles, con Sacha
Baron Cohen, Ben Kingsley, Anna Faris, John C. Reilly, Megan Fox,
Edward Norton, Chris Elliott, Kevin Corrigan, J. B. Smoove.
Trama
Il generale Hafez Aladeen è il dittatore a capo dello stato africano del Wadiya.Aladeen, come ogni tiranno che si rispetti, è fissato con le armi nucleari, ama le donne, l'alcool ed ogni sorta di vizio, ma soprattutto giustizia chiunque osi anche solo contraddirlo.
Per tutti questi motivi, Aladeen è temuto ed obbedito dai suoi sudditi e dai suoi soldati, anche se non mancano i dissidenti e gli attentatori.
Sarà proprio un suo fedelissimo, approfittando di un viaggio programmato in America, a cercare di rovesciare dal suo trono il dittatore del Wadiya.
Recensione
Il dittatore è un film commedia del 2012 con protagonista l'altissimo e bravissimo attore comico Sacha Baron Cohen.Avendo potuto apprezzare il talento comico e satirico di Cohen già nel divertentissimo film Borat, appena ho saputo di questo film sono corso subito a vederlo.
Cohen è azzeccatissimo per questo genere di ruoli, e risulta divertente quanto volgare e politicamente scorretto.
Non tutto il film risulta ovviamente brillante, ma posso dire di aver goduto di abbastanza scene ironiche e divertenti da potermi far affermare che "il dittatore" è un ottimo film comico.
Se vi piace il genere demenziale ed un po' volgare, ma non troppo banale, questo è il film che fa per voi.
Link alla scheda del film su wikipedia
Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!
EmoticonEmoticon