Dick & Jane - Operazione furto é un film commedia del 2005 diretto da Dean Parisot, con Jim Carrey, Téa Leoni, Alec Baldwin, Richard Jenkins, Angie Harmon, John Michael Higgins, Richard Burgi.
Trama
Dick Harper lavora in una importante società finanziaria, mentre sua moglie Jane lavora in un'agenzia di viaggi.I due hanno un figlio ed una casa, e sono una normale famiglia americana con tanti sogni ed aspirazioni nella vita.
Un giorno a Dick viene proposta una promozione molto allettante, una vera e propria svolta nella sua carriera.
Questo avanzamento di grado però sarà in realtà una trappola finanziaria, e quando l'azienda di Dick andrà a fondo, lui si ritroverà senza più il lavoro e con la carriera rovinata.
Nel frattempo Jane, su consiglio di Dick, lascia il suo lavoro, così che quando anche suo marito si troverà disoccupato, i due dovranno trovare il modo di trovare i soldi per arrivare a fine mese.
Recensione
Dick & Jane - Operazione furto è un film commedia americana del 2005 con protagonista il divertentissimo Jim Carrey.Il tema portante di questa pellicola sono il mondo del lavoro, i soldi, ed i debiti, delle tematiche comuni nel mondo di oggi.
La famiglia Harper, a causa di una serie sfortunata di eventi, passerà dalle stelle alle stalle, e dovrà riuscire a tornare a galla prima di affondare definitivamente sommersa dai debiti.
Al di là del tema sociale, che se vogliamo denuncia le varie speculazioni finanziari ed i potenti intoccabili e corrotti, il film fa proprio ridere, in senso buono ovviamente.
Dick & Jane - Operazione furto è una buona commedia, ricca di gag divertenti ed azzeccate, che scivola solo un pochino nel finalme ma che nel complesso offre un'oretta e mezza di buona visione.
Link alla scheda del film su wikipedia
Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!
EmoticonEmoticon