Trama
James Hunt è un pilota di Formula 1 dal carattere estroverso ed irruente, che oltre alla corsa ed alle belle macchine, ama le donne e l'alcool.Nonostante il suo carattere, James è però un ottimo pilota, ed in pista sembra avere un unico rivale, un austriaco dal carattere completamente opposto al suo, Niki Lauda.
Niki Lauda è infatti un giovane dal carattere pacato e riflessivo, che è sia un bravo pilota, ma anche un ottimo stratega.
L'abilità di Niki è anche quella di saper preparare le proprie auto in modo tale che siano prestanti al massimo, inoltre rispetto a Hunt non ama i rischi inutili, ed ogni curva è calcolata in modo tale da ridurre al minimo il rischio di incidenti.
Questi due grandi piloti finiranno con iniziare una vera e propria lotta per la prima posizione nel campionato mondiale di Formula uno.
Recensione
Rush è un film drammatico / biografico del 2013, che parla della vera storia di due famosissimi piloti di Formula uno, James Hunt e Niki Lauda.Il film descrive gli esordi di questi due piloti, mostrandoli sia in pista che nella vita privata.
Con un carattere completamente opposto, questi due rivali riusciranno quasi a monopolizzare la scena della formula uno mondiale negli settanta.
I due piloti in questione sono interpretati in questa pellicola da due famosissimi e bravissimi attori, Chris Hemsworth e Daniel Brühl, che ho trovato a dir poco azzeccati nella loro parte.
C'è poco altro da aggiungere su questo Rush, se vi piace il genere biografico/drammatico, anche se non siete dei veri appassionati della formula uno, apprezzerete lo stesso questo film.
Link alla scheda del film su wikipedia
Lascia un commento!