Trama
Andrew Beckett è un giovane e brillante avvocato che lavora in uno studio legale privato di Philadelphia.Andrew è bravo, preciso e ben voluto da tutti, tanto da essere considerato una delle promesse dello studio.
Un giorno però, Andrew viene licenziato con una banale scusa, e questo stravolge completamente la sua vita, in particolar modo perchè sospetta che il reale motivo del suo licenziamento sia il fatto che i suoi datori di lavoro abbiano scoperto che è gay e che abbia l'AIDS.
Andrew decide allora di rivolgersi ad un avvocato di colore che era stato un suo rivale in aula, l'avvocato Joseph Miller.
Recensione
Philadelphia è un film drammatico del 1993, con protagonisti Tom Hanks e Denzel Washington.Questo film parla esplicitamente del problema dell'AIDS, che negli anni 90 era al culmine della sua diffusione.
I temi trattati sono anche l'omosessualità in un mondo un po' chiuso e pieno di discriminazioni, dove una malattia come l'AIDS viene vista come una cosa da appestati.
Tratto da una storia realmente accaduta a Boston, Philadelphia è forse uno dei primi film che tratta in maniera così aperta e seria queste tematiche.
Film cult, commovente e magistralmente interpretato, adatto anche agli amanti dei film sulla legge, sugli avvocati e sui tribunali.
Link alla scheda del film su wikipedia
Lascia un commento!