Il postino è un film drammatico del 1994 diretto da Michael Radford, Massimo Troisi, con Massimo
Troisi, Philippe Noiret, Maria Grazia Cucinotta, Linda Moretti, Renato
Scarpa, Mariano Rigillo, Anna Bonaiuto, Simona Caparrini, Michael Diana.
Trama
Mario Ruoppolo è un giovane disoccupato che vive in un'isola della Sicilia.Un fortunato giorno, Mario trova lavoro come postino.
Il lavoro che dovrà compiere Mario però non è come quello di tutti gli altri postini, il giovane dovrà infatti consegnare la sua posta ad una sola persona.
La figura in questione è il famoso poeta Pablo Neruda, in asilo politico proprio nell'isola di Salina, con il quale Mario instaurerà un rapporto d'amicizia che lo aiuterà anche molto nella sua crescita personale.
Recensione
Il postino è un film drammatico tutto italiano del lontano 1994.Il protagonista indiscusso di questa pellicola è il bravissimo e compianto attore comico Massimo Troisi, che in questa pellicola ha un'interpretazione davvero notevole.
Questo film cult dai ritmi lenti ma con una trama davvero interessante, vanta delle location davvero suggestive, tra cui anche la Pollara dell'isola di Salina.
C'è poco altro da aggiungere su questa pellicola, almeno una visione anche per i non amanti del genere la merita, in quanto è un film che ha fatto la storia del cinema italiano.
Link alla scheda del film su wikipedia
Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!
EmoticonEmoticon