Il corriere - The Mule é un film thriller, drammatico, poliziesco del 2018 diretto da Clint Eastwood, con Clint
Eastwood, Bradley Cooper, Michael Peña, Dianne Wiest, Andy García,
Alison Eastwood, Taissa Farmiga, Ignacio Serricchio, Loren Dean.
Trama
Earl Stone è un uomo ottantenne reduce della guerra di Corea che lavora come floricoltore.Earl ha sempre dedicato tutto al suo lavoro, viaggiando molto e trascurando la sua famiglia tanto da perderla.
Un brutto giorno però, l'attività di Earl fallisce e l'uomo si trova senza i soldi per contribuire a quello che resta della sua famiglia, rischiando di deludere anche l'unica persona che ancora crede in lui, sua nipote.
L'anziano uomo allora, su consiglio di uno sconosciuto, decide di iniziare un nuovo e rischioso lavoro, diventando un corriere della droga per un pericoloso cartello messicano.
Recensione
Il corriere - The Mule è un film drammatico/biografico del 2018, diretto ed interpretato dall'intramontabile Clint Eastwood.Questa pellicola è basata sulla vera storia di Leo Sharp, un veterano della guerra di Corea che divenne un corriere per il cartello di Sinaloa.
Con una storia così incredibile quanto avvincente sinceramente mi sarei aspettato un po' più d'azione e tensione, invece il film sembra una passeggiata nei giardini della terza età, con un ritmo calmo e quasi rilassato anche in situazioni critiche.
Anche Clint l'ho visto sottotono e quasi decrepito, quindi stavo quasi per bocciare questa pellicola quando ho capito che quella era stata la scelta narrativa, che forse il protagonista era davvero così, o così è come aveva deciso Eastwood di raccontare questa storia.
Pur non essendo il film più brillante di Clint, non si può non apprezzare il risultato finale, che rende questo "Il corriere - The Mule" un film un po' diverso dai classici drugs movie.
Link alla scheda del film su wikipedia
Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!
EmoticonEmoticon