giovedì 7 febbraio 2019

End of Justice - Nessuno è innocente

Tags

End of Justice - Nessuno è innocente é un film drammatico, thriller del 2017 diretto da Dan Gilroy, con Denzel Washington, Colin Farrell, Carmen Ejogo, Lynda Gravatt, Hugo Armstrong, Amanda Warren, Sam Gilroy, Tony Plana, DeRon Horton.

End of Justice - Nessuno è innocente

Trama

Roman J. Israel è un avvocato con la sindrome di Aspenger, molto dedito alla giustizia e all'etica, che però vive un po' in un mondo tutto suo.
Profondo idealista, quando si ritroverà in problemi finanziari a causa della probabile perdita del suo lavoro, proverà a rivolgere il suo operato nei confronti di persone con i suoi stessi ideali.
Il modo di agire di Roman però lo porterà quasi sempre nei guai o a non ottenere alcun risultato, tanto che alla fine qualcosa cambierà in lui, ed anche il suo profondo senso etico finirà per esser messo a dura prova.


Recensione

End of Justice - Nessuno è innocente è un film drammatico del 2017, con protagonista il bravissimo attore di colore Denzel Washington.
Il film parla di un avvocato davvero fuori dal comune, con una grande capacità mneminica ed una conoscenza della legge senza eguali, Roman ha però il problema della sindrome di Aspenger, che lo porta a percepire il mondo in maniera un po' diversa dalla gente comune.
Trama geniale e protagonisti azzeccati, con un Denzel Washington che ancora una volta interpreta magistralmente un ruolo non di certo facile.
Forse non è una pellicola per tutti, ma se cercate un film sugli avvocati, sulla legge, sui processi, "End of Justice - Nessuno è innocente" di certo non vi deluderà.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon