Trama
In una società dove una pratica chiamata "lo sfogo" viene utilizzata come momento catartico per commettere crimini impuniti per una notte intera, alcune persone stanno cercando di ribellarsi a questa barbara pratica.Il governo capitanato dai Nuovi Padri Fondatori è intenzionato a mantenere attivo lo sfogo, anche grazie al fatto che con questa attività sono in grado di arricchirsi, ma la senatrice Charlie Roan invece, sta cercando di guadagnare terreno in politica, in modo tale da poter cambiare finalmente così.
Per potersi disfare della scomoda senatrice, i padri fondatori decidono di abolire la regola de lo sfogo che garantiva la sicurezza degli alti funzionari, in modo tale poter progettare l'assassinio di Charlie Roan durante la prossima notte del giudizio.
Recensione
La notte del giudizio - Election Year, aka "la notte del giudizio 3", è un film drammatico / azione / horror del 2016.Seguito ufficiale di Anarchia, da cui riprende alcuni personaggi, questo terzo capitolo della saga purtroppo non è all'altezza del suo prequel.
Ormai la storia è trita e ritrita, la si può rigiare un po' come si vuole, ma ormai ha perso l'effetto novità già da un pezzo.
Aggiungiamoci anche il fatto che questa saga non ha mai vantato un cast davvero convincente, a parte forse per Anarchia, che le scene di suspance non sono poi così di suspance, o che il tutto sia sempre così dannatamente prevedibile... ed ecco che si arriva quasi ad un film trash.
In buona sostanza per me "La notte del giudizio - Election Year" è un film abbastanza mediocre, che ormai come format ha più che stufato.
Link alla scheda del film su wikipedia
Lascia un commento!