venerdì 7 dicembre 2018

Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare

Tags

Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare è un film avventura, commedia, fantastico del 2011 diretto da Rob Marshall, con Johnny Depp, Penelope Cruz, Ian McShane, Geoffrey Rush, Kevin McNally, Sam Claflin, Àstrid Bergès-Frisbey, Stephen Graham, Richard Griffiths.

Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare

Trama

Ancora una volta, il capitano pirata Jack Sparrow si troverà nei guai a causa di sortilegi e leggende marittime.
Questa volta la missione sarà quella di dover raggiungere la Fonte della Giovinezza, un luogo leggendario che si narra possa racchiudere il potere per la vita eterna.
Ad affiancare Jack Sparrow ci saranno sia amici che rivali del passato, quali il pirata Hector Barbossa, ma anche il temibile pirata Barbanera.
Ovviamente il viaggio di Jack non sarà privo di pericoli ed imprevisti di ogni genere.

Recensione

"Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare" è un film d'avventura / fantastico del 2011.
Seguito ufficiale di Ai confini del mondo, questo ennesimo film della saga del pirata Jack Sparrow, secondo me, inizia a segnare un po' il declino della serie.
Oltre all'evidente povertà d'idee nella trama, si sente la mancanza nel cast di alcuni dei protagonisti, che forse hanno deciso di abbandonare la nave prima che affondi.
Questo è il classico film che puzza di vecchio, come se fosse un qualcosa di già visto e troppo sfruttato, un qualcosa che richiama con amarezza i bei tempi che furono.
Ricapitolando dunque, se siete appassionati sfegatati della serie non potete comunque non guardare questo film, ma se non lo siete, "Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare" potrà sembrarvi un tantino troppo riciclato e poco accattivante.

Link alla scheda del film su wikipedia

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon