mercoledì 19 dicembre 2018

Il Piccolo Inquilino

Il Piccolo Inquilino è un film commedia/drammatico del 2016 diretto da Nadège Loiseau, con Karin Viard, Philippe Rebbot, Manon Kneusé, Hélène Vincent, Antoine Bertrand, Stella Fenouillet, Raphaël Ferret, Côme Levin.

Il Piccolo Inquilino

Trama

Nicole è una donna di 49 anni, madre di due figli, ed ormai nonna.
Stentando ad arrivare a fine mese con lo stipendio, anche grazie ad un marito disoccupato, Nicole un giorno riceve una notizia inaspettata quanto sconvolgente.
Nonostante la sua tarda età infatti, Nicole è rimasta incinta.
La giovane donna dovrà decidere con la sua famiglia, composta tra l'altro anche da sua madre che vive su una sedia a rotelle, se portare avanti la gravidanza o se interromperla.

Recensione

Il Piccolo Inquilino è una commedia / film drammatico francese del 2016.
Questo infatti è il classico film che alterna scene di sana commedia a sequenze di vita un po' sul drammatico, o quantomeno un po' difficili.
La non più giovane madre, protagonista di questa pellicola, dovrà fare una scelta difficilissima, una scelta responsabile pensando alle risorse a sua disposizione.
Trattandosi di un tema un po' scottante, l'aborto, questo film ha tutte le carte in regola per essere una buona pellicola, ma purtroppo il ritmo narrativo ed in alcuni casi anche la recitazione, non gli consentono di essere annoverato come una pellicola degna di nota.
Concludendo qui, "Il Piccolo Inquilino" è una simpatica commedia, ma nulla di eccezionale, un classico blockbuster movie da una sera e via insomma.

Lascia un commento!