Niente paura comunque, dato che mailinator è si il più famoso servizio di casella email anonima e senza registrazione, ma non è più l'unico.
In questo post ti illustrerò ben 10 alternative a mailinator, dieci siti dal funzionamento simile, che ti consentono di registrarti a siti, forum, social, servizi vari, senza bisogno di avere una tua email personale.
1. 10 Minute Mail
10 minuti email è tanto semplice quanto utile.Si tratta di una semplice pagina web con indirizzo email generato dinamicamente che dura dieci minuti.
Il limite di tempo della tua nuova casella email temporanea è eventualmente prorogabile e può consentirti di registrarti tranquillamente a qualsiasi sito, a patto che non ti serva in un secondo momento l'email usata per la registrazione. Va bene per le prove insomma.
2. Fake Mail Generator
Fake Mail Generator è un altro servizio di posta elettronica 'usa e getta'.Fake Mail Generator ha dieci domini tra cui scegliere e il sito funziona abbastanza bene, questo vuol dire che fakemail rende molto più difficile la vita a chi vuole bloccare l'utilizzo di questi servizi tramite dominio email.
3. Guerrilla Mail
Guerrilla Mail è un sito storico, famoso almeno quanto mailinator.Questo sito genera un indirizzo email che dura finché si mantiene aperta la sessione.
Qualsiasi email ricevuta verrà automaticamente cancellata dopo un'ora, e questo garantisce un buon livello di privacy / sicurezza per chi vuole utilizzare questo servizio.
Inoltre, per ridurre le possibilità di blacklist, ci sono più di dieci domini tra cui scegliere.
4. Getairmail
Getairmail è un altro servizio super semplice per ottenere un indirizzo e-mail usa e getta.Basta fare clic sul pulsante al centro per generare un indirizzo email temporaneo.
Poi basta mantenere aperta la sessione e monitorare la tua casella di posta, per poi chiuderla quando hai finito.
Getairmail ha più domini ma ti assegna lui un indirizzo e un dominio, non puoi selezionare il dominio che vuoi.
5. MintEmail
MintEmail è un altro generatore di indirizzi molto semplice da utilizzare.L'indirizzo corrente è mostrato nella parte in alto a destra dello schermo, con l'opzione di personalizzarlo sotto.
Quando ricevi un'email, questa viene visualizzata nella casella di posta centrale.
Per avere la tua casella di posta anonima random con questo servizio, ti basta aprire l'home page del sito!
6. Dispostable
Dispostable ha una semplice interfaccia utente con un intuitivo schermo bianco ed una piccola scatola con un generatore di indirizzi e-mail casuali al suo interno.Se vuoi puoi creare il tuo nome e questo avrà il dominio di dispostable.com, oppure utilizza il loro comando di autogenerazione per ottenere un indirizzo completamente casuale.
7. TempMail
TempMail è un provider di indirizzi molto semplice da utilizzare, che possiede sui dieci domini diversi tra cui poter scegliere.Basta scrivere l'indirizzo desiderato in alto nella pagina ed il gioco è fatto.
Oltre al consueto servizio di email senza registrazione gratuita, questo sito offre anche un servizio di VPN ed un comodo plug-in Chrome per gli utenti regolari.
8. Maildrop
Maildrop è un'altra ottima alternativa a Mailinator, anche se alcuni provider hanno già aggiunto alla lista nera il dominio maildrop.cc, comunque in generale questo sito funziona nella maggior parte dei casi.Basta inserire nel box in alto a destra il nome della casella desiderata e cliccare sul tasto GO, per accedere immediatamente alla tua nuova casella email senza registrazione.
9. YOPmail
YOPmail nonostante abbia un aspetto grafico un po' discutibile, funziona perfettamente.Con poche semplici azioni potrai accedere rapidamente alla tua mail casuale, e registrarti a tutti i siti che vorrai.
Il sito ha anche un plugin ed un widget per gli utenti abituali, così come un simpatico servizio di chat con cui tu e gli altri utenti YOP potrete dialogare.
10. MyTrashMail
MyTrashMail è l'ultimo sito di email random anonima che ti propongo (ma ce ne sarebbero ancora altri).Subito in home page trovi la voce Temporary Email, per cui direi che anche questo sito è semplice e non necessita di ulteriori spiegazioni.
Bene, è tutto.
Spero che questa lista sia sufficiente a soddisfare la tua sete di caselle email.
Ovviamente ti invito a non fare cattivo uso di questi servizi, ma di utilizzarli solo nel caso tu voglia provare qualche sito, o scaricare qualche software, senza il pericolo di venir sommerso da spam inutile.
Caselle email temporanee is the way :)
Lascia un commento!