Train to Busan é un film drammatico, orrore, thriller del 2016 diretto da Yeon Sang-ho, con Gong Yoo, Kim Su-an, Jeong Yu-mi, Ma Dong-seok, Kim Eui-sung, Choi Woo-shik, Ahn So-hee, Choi Gwi-hwa, Ye Soo-jung.
Trama
Siamo in Corea del Sud. Un virus dalle origine misteriose sta velocemente trasformando tutti gli esseri umani in pericolosi zombie assetati di sangue.Chi viene infattato da questo virus non muore mai e si trasforma in un cannibale inarrestabile che ha come unico scopo quello di cibarsi.
Un gruppo di persone si ritroverà suo malgrado, su un treno diretto a Busan, un treno che fa tappe su diverse città contagiate, con a bordo parte dei passeggeri già infetti e pericolosi.
Recensione
Train to Busan è un film horror del 2016.Ci troviamo davanti all'ennesimo film sugli zombi, genere che tra l'altro ho apprezzato per molto tempo.
Avendone sentito parlare bene, nonostante questo tipo di film sia al 99 percento a rischio ciofeca trash, ho provato a guardare questa pellicola senza alcun pregiudizio o aspettativa particolare, ed alla fine ne sono rimasto parzialmente soddisfatto.
Con un inizio poco convincente e con una fine banale e scontata, questo film ha però una storia avvincente e ben realizzata.
Non ci sono scene di reale paura per un veterano dell'horror, però è innegabile che in questa pellicola il ritmo incalza e cresce sempre di più fino al gran finale.
Nel complesso quindi, "Train to Busan" è un discreto film sugli zombi, che mi sento quasi di consigliare come diversivo in attesa di un qualcosa di più memorabile.
Link alla scheda del film su wikipedia
Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!
EmoticonEmoticon