Thelma è un film drammatico, thriller, fantastico del 2017 diretto da Joachim Trier, con Eili
Harboe, Kaya Wilkins, Henrik Rafaelsen, Ellen Dorrit Petersen, Anders
Mossling, Marte Magnusdotter Solem, Steinar Klouman Hallert, Ingrid
Giæver, Oskar Pask.
Trama
Thelma è una ragazza molto timida e di famiglia religiosa che si trasferisce dal suo piccolo paesino ad una città come Oslo per poter studiare all'università.Per una ragazza chiusa come lei inizialmente non è molto semplice, in quanto non conosce nessuno e non riesce a fare amicizia molto facilmente.
Un giorno però Thelma fa l'amicizia di un'altra ragazza che studia come lei, e grazie a questo incontro il cerchio delle sue amicizie si allarga.
Thelma però non è una ragazza come tutte le altre, in lei infatti si racchiude un oscuro e pericoloso potere.
Recensione
Thelma è il titolo di un film horror / paranormale del 2017.La storia è molto semplice se vogliamo, anche se si scopre man mano che va avanti la trama.
Da una parte abbiamo una ragazza timida ed un po' impacciata che vive in un mondo tutto suo, dall'altra una ragazza che vuole provare a scoprire il mondo.
Il contrasto tra la vita casta e di principi di paese rispetto alla vita quasi sregolata di città si fa notare presto, e questo genera nella protagonista dei conflitti interiori.
La parte paranormale del film invece, finché rimane un qualcosa di velato e misterioso ci sta anche, ma quando inizia a mostrarsi finisce per risultare un po' banale e poco credibile.
Nel complesso Thelma è un film abbastanza interessante, ma un po' deludente sul finale.
Link alla scheda del film su wikipedia
Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!
EmoticonEmoticon