Trama
L'intrepido pirata Jack Sparrow è imprigionato nello scrigno di Davy Jones, una sorta di dimensione parallela dove la realtà è alterata.In soccorso di Jack verranno però Will Turner, Elizabeth Swann, che insieme alla loro ciurma riusciranno a liberare il capitano Sparrow.
Inizierà così una guerra tra navi pirati, tra la Perla Nera e l'Olandese Volante, una lotta che li porterà letteralmente fino ai confini del mondo, in uno scontro che coinvolgerà anche la terribile creatura Calypso.
Recensione
"Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo" è un film fantastico del 2007, con protagonisti il già collaudato trio Johnny Depp, Orlando Bloom, Keira Knightley.Questo film è il seguito ufficiale di La maledizione del forziere fantasma, altro film di successo della serie.
Devo dire che per questa serie non è molto facile dire quale sia il film migliore, perchè tutti si completano a vicenda, quel che è certo è che anche questo seguito è ricco di atmosfere e di personaggi unici e carismatici.
Un buon mix tra azione, ironia, bella fotografia, un briciolo di suspance, fanno di Ai confini del mondo un film da non perdere assolutamente se si è apprezzato anche i precedenti capitoli.
Di contro ovviamente, se non vi erano piaciuti gli altri capitoli o se non apprezzate il genere, non perdete neanche un secondo per la visione di questo film.
Link alla scheda del film su wikipedia
Lascia un commento!