Trama
Dopo la fine della seconda guerra mondiale, un gruppo di soldati prigionieri tedeschi in Danimarca, viene mandato a sminare una spiaggia stracolma di pericolose mine inesplose messe lì dagli stessi tedeschi durante la loro occupazione.Il lavoro per questi soldati è molto duro, ma soprattutto estremanete pericoloso, anche considerando il fatto che si tratta di soldati molto giovani, praticamente di ragazzini.
A sorvegliare questi giovani c'è un soldato del posto, un uomo duro e severo che ha evidenti rancori verso il popolo che ha invaso la sua nazione durante la guerra mondiale.
Recensione
Land of Mine - Sotto la sabbia è un film drammatico/storico del 2015.Questo è l'ennesimo film che parla della seconda guerra mondiale e dei nazisti, anche se il tutto è visto sotto una nuova angolazione.
Ci troviamo infatti subito dopo la guerra e questa volta non si pone l'attenzione sulle vittime del nazismo, ma sui soldati tedeschi rimasti nei guai dopo la fine della guerra.
Oltre a tutti i morti durante il conflitto infatti, chi è rimasto in piedi spesso è finito in carceri straniere per un bel pezzo, o come in questo caso, è finito a fare lavori socialmente utili.
Si dice che di circa 2000 soldati tedeschi mandati a fare questo lavoro in Danimarca, solo circa la metà sia tornato a casa sano e salvo.
Tutto sommato un buon film questo "Land of Mine - Sotto la sabbia", ben realizzato e decisamente toccante.
Link alla scheda del film su wikipedia
Lascia un commento!