The American (film 2010) é un film drammatico/thriller del 2010 diretto da Anton Corbijn, con George
Clooney, Violante Placido, Thekla Reuten, Paolo Bonacelli, Filippo
Timi, Johan Leysen, Irina Björklund, Anna Foglietta, Giorgio Gobbi.
Trama
Jack è un killer professionista americano esperto in omicidi d'alto livello, un uomo che colpisce sempre il suo bersaglio senza lasciare scampo né tracce.Un brutto giorno però, Jack è in Svizzera con la propria donna, quando viene raggiunto da due sicari rivali che lo vogliono eliminare.
Uccisi i suoi nemici, Jack si vede costretto a mettere a tacere anche l'ignara compagna, e da quel momento decide che è ora di chiudere per sempre con il suo pericoloso lavoro.
Ritaratosi in Italia, Jack accetta un ultimo e delicato compito, quello di costruire un fucile di precisione da consegnare ad un altro killer che lavora per i suoi ex capi.
Recensione
The American è un film drammatico / azione / thriller del 2010, con protagonista il sempre affascinante George Clooney.Ho scritto affascinante non a caso, dato che al di là di eventuali apprezzamenti su un attore stra quotato tra le donne, il ruolo interpretato in questa pellicola è quello di un uomo solitario e chiuso che sa affascinare le donne che incontra.
La trama del film parla di un ipotetico killer straniero che va a vivere in un piccolo paese italiano, un posto dove la gente mormora, ma dove riesce lo stesso a passare inosservato.
Nel complesso una visione semplice quanto efficace, che mostra ancora una volta uno dei tanti volti della malavita.
In buona sostanza: The American con George Clooney è un film più che decente per passare una serata da soli o in compagnia.
Link alla scheda del film su wikipedia
Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!
EmoticonEmoticon