Trama
Robinson ed Elizabeth sono due giovani insegnanti che si amano e che cercano di avere un figlio insieme.Un brutto giorno, Elizabeth assiste involontariamente ad un omicidio di massa commesso dalla banda del trafficante di schiavi Jimmy Dolan.
Decisa a raccontare la verità alla polizia, Elizabeth ed il suo uomo finiscono nel programma di protezione testimoni, ma questo purtroppo non basta a salvare la vita alla giovane, che muore a causa di un attentato.
Robinson, distrutto dal dolore, deciderà quindi di vendicarsi con ogni mezzo possibile, pianificando un lungo e paziente piano di vendetta.
Recensione
Dolan's Cadillac è un film drammatico del 2009.Il tema portante di questa pellicola è la vendetta.
Quando infatti il giovane protagonista si vede portare via la donna amata, da persona mite e calma si trasforma piano piano a sua volta in un carnefice.
Io di solito apprezzo molto i film con il tema vendetta, però questo "Dolan's Cadillac" non coinvolge molto a livello emozionale.
Affinchè questo genere di film funzioni infatti, occorre riuscire ad immedesimarsi nel dramma di chi si vuole vendicare, provando noi stessi dei sentimenti di rancore verso i cattivi di turno.
A mio avviso questo purtroppo non accade in questa pellicola, ed anche se il piano finale alla fine si rivela geniale, il resto del film lascia un po' a desiderare, anche come recitazione e credibilità dei personaggi... peccato!
Link alla scheda del film su wikipedia
Lascia un commento!