Morto Stalin, se ne fa un altro é un film commedia/storico del 2017 diretto da Armando Iannucci, con Steve
Buscemi, Simon Russell Beale, Paddy Considine, Michael Palin, Jeffrey
Tambor, Jason Isaacs, Rupert Friend, Olga Kurylenko, Andrea Riseborough.
Trama
Stalin è l'indiscusso leader della Russia comunisca, un dittatore duro che fa giustiziare e deportare tutti i dissidenti.Il suo potere però non è destinato a durare in eterno, e quando arriva la sua ora, Stalin lascia il paese nel caos.
I suoi sottoposti vanno nel panico e non sanno come gestire la cosa, e la nazione intera è addolorata per la sua perdita... o almeno lo sono quelli che non sono stati deportati o torturati.
Ben presto iniziano anche i discorsi su chi dovrà prendere il potere, tra alleanze e complotti vari la nazione piano piano si avvia verso un nuovo Stalin.
Recensione
"Morto Stalin, se ne fa un altro" è il titolo di un film commedia del 2017, un film che parla della Russia ai tempi del grande capo Stalin.Pur essendo un film storico/biografico, alcune scene arrivano a rasentare il grottesco e ci si chiede quanto ci sia realmente di vero.
Film ben realizzato e divertente, anche se in alcuni casi ci sarebbe più da mettersi le mani nei capelli che ridere, data la cruenza delle scene.
Personaggi azzeccatissimi nei loro ruoli, storia fluida e mai noiosa.
Se si vuole approfondire un po' la storia Russa, magari da un'angolazione un po' diversa ed insolita, "Morto Stalin, se ne fa un altro" è il film giusto.
Divertente e ben accettato dalla critica, merita almeno una visione.
Link alla scheda del film su wikipedia
Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!
EmoticonEmoticon