Trama
Siamo a Woodsboro, in California.Una giovane diciassettenne riceve una telefonata nel cuore della notte. L'uomo dall'altra parte della cornetta sembra inizialmente gentile, ma alla fine arriva a minacciarla di morte.
Le minacce alla fine si tramutano in realtà, e la giovane viene assassinata, così come il suo fidanzato.
Ma il misterioso killer non si ferma alla ragazza, la notte seguente infatti, decide di continuare la sua scia di sangue.
Il modus operandi di questo serial killer è molto semplice: prima terrorizza le vittime via telefono, poi da loro la possibilità di salvarsi tramite dei quiz con delle domande sui film d'horror, ed infine se questi non sanno rispondere, li uccide.
Recensione
Scream è un film horror cult del 1996, del maestro dei film d'orrore, il famoso regista Wes Craven.Questo è solo il primo capitolo di una fortunata serie horror, che ovviamente ad ogni seguito è andata un po' peggiorando, fino a raggiungere il livello del trash.
Considerazioni sui seguiti a parte, il primo Scream è un buon film horror, con scene di suspance/thriller che sono in grado di tenere sulle spine lo spettatore, per poi farlo spaventare con azioni improvvise.
Ricetta tipica dei film horror, questa pellicola quindi non offre molto di più rispetto ad altri film del genere, se non fosse per la trama discretamente originale, la quale ha poi effettivamente creato/lanciato un genere (telefonico) tutto suo.
Concludendo quindi, Scream 1 è un buon film horror.
Link alla scheda del film su wikipedia
Lascia un commento!