Trama
Alex Vreeke è un ragazzo che trova per caso un vecchio gioco abbandonato di nome Jumanji.Il giovane, ignaro dei poteri della scatola magica appena trovata, ne viene risucchiato e sparisce misteriosamente.
Più di venti anni dopo, un gruppo di giovani ragazzi in punizione a scuola, trova la scatola di Jumanji ed inizia a giocarci.
Il gruppo viene subito risucchiato in una giungla piena di pericoli, con una difficile missione da completare, come all'interno di una sorta di videogioco.
Solo se il gruppo riuscirà a finire il gioco, potrà tornare a casa nella vita reale.
Recensione
Jumanji - Benvenuti nella giungla è un remake del 2017 dell'omonimo film Jumanji del 1995.La domanda sorge spontanea: ce n'era veramente bisogno?
La risposta è aimè no.
In primis perchè nel film originale il protagonista era l'impareggiabile Robin Williams, poi perchè la storia ormai non è più originale ed innovativa.
Certo, è vero, di solito apprezzo molto i film con Dwayne Johnson (the rock), e qui gli effetti speciali sono ovviamente migliori che nel film del '95, però tutto questo purtroppo non basta.
Una storia già sentita ed una recitazione assai discutibile, rendono questo prodotto adatto solo ad un pubblico di bambini, o poco più.
In buona sostanza, jumanji remake: bocciato!
Link alla scheda del film su wikipedia
Lascia un commento!