Black Panther é un film azione/fantastico del 2018 diretto da Ryan Coogler, con Chadwick
Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong'o, Danai Gurira, Martin
Freeman, Daniel Kaluuya, Letitia Wright, Winston Duke, Angela Bassett.
Trama
Il Wakanda è uno stato dell'Africa che all'apparenza sembra povero e senza risorse, ma che in realtà, grazie alle sue avanzate tecnologie, si nasconde al mondo per quello che in realtà è.Il Wakanda è infatti uno stato ricco e moderno, un perfetto mix tra natura ed urbanistica.
Tutto questo è stato possibile grazie ad un metallo rarissimo e durissimo dalle proprietà quasi magiche, il Vibranio.
Quando però questa preziosa risorsa rischia di venir rubata e di finire in mani sbagliate, il nuovo re del Wakanda decide di usare i poteri del black panther per rimettere tutte le cose al loro posto.
Recensione
Black Panther è uno degli ultimi film sui supereroi della Marvel a finire sul grande schermo.Dico uno degli ultimi e non l'ultimo, perchè di sicuro quando leggerete questa recensione ne saranno usciti degli altri, dato che ormai i fumetti della Marvel finiscono sul grande schermo alla velocità della luce... tanto per citare un super potere di uno dei loro super eroi.
Cosa dire di questa pellicola del 2018 se non che ci troviamo alla solita trama trita e ritrita fatta di amori e tradimenti.
Non voglio spoilerare troppo comunque, dico solo che la famiglia ed i doveri sono un po' il tema portante dell'intera pellicola.
Bei effetti speciali, stupenda fotografia, ma poco altro, Black Panther annoia un po', e di sicuro perde malamente se messo a confronto con un altro super eroe del momento, Deadpool.
Link alla scheda del film su wikipedia
Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!
EmoticonEmoticon