Trama
Una misteriosa macchina sembra essere la causa di alcuni strani incidenti mortali.Questa macchina un giorno, viene acquistata da un imbranato ragazzo di nome Arnie Cunningham, che inizia a curarla quasi a livello maniacale.
Christine però, questo è il nome della macchina, sembra essere un'automobile con una volontà propria, una vettura dall'animo malvagio il cui unico scopo sembra quello di fare del male al prossimo.
Recensione
"Christine - La macchina infernale" è il titolo di un film horror cult del 1983, diretto dal famoso regista John Carpenter.Questo film ha fatto tremare molti giovani negli anni 80, con atmosfere cupe e soprattutto grazie all'insolita protagonista, un'automobile a dir poco infernale.
La trama è semplice quanto efficace, ed anche pur non vantando scene di forte azione o di grossi effetti speciali, questa pellicola regala comunque una buona visione, in quanto il film risulta ben realizzato.
Concludendo quindi, se vi piace il genere film d'orrore, non lasciatevi scappare "Christine - La macchina infernale", che anche se un bel po' datato, rimane sempre un cult del passato.
Curiosità
Il film è tratto dall'omonimo romanzo del genio dell'orror Stephen King.Link alla scheda del film su wikipedia
Lascia un commento!