Moon è un film fantascienza, thriller, drammatico del 2009 diretto da Duncan Jones, con Sam Rockwell, Robin Chalk, Dominique McElligott, Kaya Scodelario, Matt Berry, Benedict Wong.
Trama
Sam Bell è un tecnico specializzato che ha accettato un lavoro molto particolare.Sam è infatti l'unico lavoratore di una base lunare, dove vive e lavora ormai da circa 3 anni.
Il quasi completo isolamento del giovane scienziato però, lo porterà ad avere delle strane allucinazioni, che alla fine gli faranno commettere un grave errore.
Ripresosi dall'incidente, Sam inizierà a scoprire delle cose strane quanto inquietanti.
Recensione
Moon è un thriller fantascientifico del 2009, dove il protagonista ha un ruolo davvero insolito.Solo sulla luna infatti, l'attore Sam Rockwell dovrà svolgere alcuni delicati compiti, e cercare anche di mantenere l'integrità mentale.
Questo film è l'ideale per gli amanti dei film sullo spazio, a patto che non si pretenda di avere dei ritmi da film d'azione e combattimenti con spade laser.
Moon è infatti il classico thriller dove tutto cresce piano piano, con un ritmo costante ma allo stesso tempo imprevedibile.
A mio avviso un buon film sulla luna ed i misteri dello spazio... o quasi :p
Link alla scheda del film su wikipedia
Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!
EmoticonEmoticon