Trama
Siamo nel futuro, il mondo intero è minacciato da una oscura forza aliena che alcuni definiscono "il male assoluto".Un'antica profezia preannunciava questa minaccia, e parlava anche della possibilità di scongiurarla grazie alla possibilità di governare i quattro elementi.
Sembra infatti esistere una sorta di arma in grado di contrastare questo male, anche se alcune forze cospiranti minacciano l'unica possibilità di salvezza della terra.
A causa di una strana concatenazione di eventi, le sorti dell'intero pianeta finiranno nelle mani di un tassista di nome Korben Dallas.
Recensione
Il quinto elemento (Le cinquième élément o The Fifth Element) è un film fantascienza del 1997, un film cult per il suo genere.Forse è stato addirittura il primo film che ho apprezzato di questo genere, una sorta di thriller azione spaziale.
I protagonisti di questa pellicola sono il già abbastanza noto Bruce Willis, e l'allora semi sconosciuta Milla Jovovich.
Se poi ci mettiamo che il regista di questa pellicola è il bravissimo Luc Besson, "Il quinto elemento" ha tutte le carte in regola per essere uno di quei film che lasciano il segno.
Assolutamente da vedere almeno una volta, anche per i non amanti del genere, quantomeno per la fotografia.
Link alla scheda del film su wikipedia
1 commenti so far
Interessantissimo Il quinto elemento, purtroppo pieno di difetti... ma certamente un cult!
https://vengonofuoridallefottutepareti.wordpress.com/2018/03/08/the-fifth-element-fantasioso-ed-imperfetto/
Lascia un commento!