Elysium è un film azione/fantascienza del 2013 diretto da Neill Blomkamp, con Matt Damon, Jodie Foster, Alice Braga, Sharlto Copley, William Fichtner, Emma Tremblay, Diego Luna, Wagner Moura, Brandon Auret.
Trama
Siamo nel futuro, nell'anno 2154.Il mondo è letteralmente diviso in due. Esiste infatti la terra, dove vivono tutti i poveri e dove c'è caos, delinquenza e sovraffollamento, e poi c'è Elysium, dove vivono tutti i ricchi e benestanti.
Questi due mondi sono separati, e quello dei ricchi è ben protetto da qualsiasi intrusione, tramite l'uso della forza.
Sul pianeta terra vive il giovane operaio Max Da Costa, il quale un brutto giorno viene esposto a delle radiazioni a causa di un incidente.
L'unica speranza di sopravvivenza di Max sarà quella di cercare di intrufolarsi su Elysium, dove sono presenti dei futuristici macchinari in grado di salvarlo.
Recensione
Elysium è un film di fantascienza del 2013, con protagonista il bravissimo Matt Damon.La trama del film è ovviamente un qualcosa di già sentito, nulla di originale all'orizzonte, i soliti ricchi e cattivi da una parte, ed i soliti ghettizzati poveri dall'altra.
Tolta quindi la trama, cosa rimane per giustificare la visione di questo film?
Presto detto, le scene d'azione e di effetti speciali.
Sicuramente ci sono film di fantascienza immensamente migliori, ma se vi basta uno sparatutto con belle esplosioni, Elysium può essere più che sufficiente per passare una serata in compagnia.
Link alla scheda del film su wikipedia
Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!
EmoticonEmoticon