martedì 20 marzo 2018

Borg McEnroe (film tennis)

Borg McEnroe è un film sportivo/biografico del 2017 diretto da Janus Metz, con Sverrir Gudnason, Shia LaBeouf, Stellan Skarsgård, Tuva Novotny, Robert Emms, Jason Forbes, Björn Granath, Scott Arthur, Tom Datnow.

Borg McEnroe (film)
Trama

Björn Borg è un ragazzo molto particolare, poco più che ventenne è considerato il campione mondiale indiscusso del tennis.
Il record di Borg è quello di aver vinto il torneo di Wimbledon per ben quattro volte consecutive.
Questa volta però, il freddo ed impassibile, almeno all'apparenza, campione svedese, dovrà vedersela con un americano tutto pepe, il giovanissimo campione di tennis John McEnroe.

Recensione

Borg McEnroe è un film sportivo del 2017.
Il titolo già parla da solo su quella che è la sua trama, infatti in questa pellicola si parla della vita dei due campioni di tennis, Björn Borg e John McEnroe.
Il film tratta la rivalità dei due tennisti, due persone che all'apparenza hanno un carattere completamente diverso, ma che in realtà sono molto più simili di quanto si pensi.
McEnroe è infatti un giovane impulsivo ed irascibile, che va in escandescenza ad ogni minimo problema o avversità.
Borg è invece chiamato l'uomo di ghiaccio, perchè nulla sembra scalfirlo.
In realtà però, per Borg questa è solo una facciata, in quanto ha imparato da tempo a reprimere i suoi sentimenti in pubblico.
Se vi piace il tennis, non potrete che apprezzare "Borg McEnroe", un film commemorativo su due grandi campioni di questo sport.

Link alla scheda del film su wikipedia

Lascia un commento!