Stand by Me - Ricordo di un'estate è un film drammatico / avventura del 1986 diretto da Rob Reiner, con Wil
Wheaton, River Phoenix, Corey Feldman, Jerry O'Connell, Kiefer
Sutherland, Bradley Gregg, Casey Siemaszko, Jason Oliver, Gary Riley.
Trama
Siamo nella lontana estate del 1959.Un gruppo di quattro bambini dodicenni che vivono a Castle Rock nell'Oregon, vengono a conoscenza di un terribile segreto.
Sembra infatti che lungo le rotaie non troppo lontano dalla loro città sia stato avvistato il cadavere di un ragazzino più o meno della loro età, ma che nessuno si sia preoccupato di avvisare la polizia.
In cerca di avventura e di forti emozioni, i quattro amici decidono di seguire le rotaie alla ricerca del corpo del piccolo.
Recensione
"Stand by Me - Ricordo di un'estate" è un film drammatico / avventura del 1986.I protagonisti di questa pellicola sono quattro piccoli ragazzini che decidono di partire in cerca d'avventura, un po' spinti dal dovere, un po' per motivi vari personali.
Questo è un vero e proprio film cult, che quando uscì all'epoca fece anche un po' di scalpore.
A mio avviso, se vi piacciono i film dove si viaggia, dove ci si racconta, dove si visitano sia posti esteriori che interiori, questo è il film che fa per voi.
"Stand by Me - Ricordo di un'estate" è infatti un buon film, che vale sicuramente almeno una visione.
Curiosità su Stand by Me - Ricordo di un'estate
Questo film è tratto da un romanzo di Stephen King.Inoltre, qui recita un giovanissimo River Phoenix, divenuto poi tristemente noto per la sua prematura scomparsa a causa di un cocktail letale di droge (così dicono).
Link alla scheda del film su wikipedia
Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!
EmoticonEmoticon