mercoledì 10 gennaio 2018

Mohammedia (Marocco): gita in giornata da Casablanca

Tags

Se si visita il Marocco non ci si può certo far sfuggire una bella gita al mare.
Ci sono diverse città marocchine che sono direttamente sul mare, ma se si vuole variare un po', ed ad esempio si vuole fare una gita in giornata da Casablanca, ecco un nome che può certamente tornare utile: Mohammedia.

Mohammedia (Marocco): gita in giornata da Casablanca


Gita in giornata da Casablanca a Mohammedia


Questa ridente località costiera dista appena 30km da Casablanca e quindi si presta molto ad una gita in giornata.
Se infatti siete stufi del mare della capitale economica del Marocco, ecco Mohammedia può essere la soluzione per spezzare la monotonia.
Con il suo lungomare fatto di bar e locali, un centro storico / mercato / medina, ed ovviamente una vastissima spiaggia di sabbia, Mohammedia è l'ideale per passare la giornata all'insegna del sole e del mare.

Mohammedia beach
Spiaggia di Mohammedia
Mercato

Sulla spiaggia è possibile fare i soliti giochi tipici da mare, oppure fare un giro su un cavallo, o semplicemente scattargli una foto.

Cavallo sulla spiaggia

I bar presenti a Mohammedia sono molto carini e spaziosi, tutti vista mare, quindi il coffee break è assicurato... ops, volevo dire il thea break, dato che in Marocco il the è la bevanda fuoripasto più diffusa.

Bar vista mare

Mohammedia (in arabo: محمديةو‎) è conosciuta anche come Muḩammadīyah, e deve il suo nome all'ex Re Mohammed V., dato che prima si chiamava Fedahla.
Questo infatti, non è certo il primo luogo marocchino il cui nome è stato cambiato in onore del re, figura ovviamente importantissima in questo paese.

Se volete raggiungere Mohammedia da Casablanca potete farlo, sia tramite taxi (ad una modica cifra), sia con il pullman, sia con il treno (molto comodo).
Se quindi siete di base a Casablanca ed avete visto tutto della città, questa gita fuori porta potrebbe donarvi un po' di relax e/o divertimento, a seconda dei vostri gusti.

>> Guarda le foto di Mohammedia <<

Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!

EmoticonEmoticon