Questa cittadina di modeste dimensioni (circa 56000 abitanti) è un ottimo punto base per poter esplorare il sud del Marocco, ma anche e soprattutto il deserto del Sahara.
Come arrivare a Ouarzazate
Arrivare a Ouarzazate è relativamente semplice.
Si può prendere un autobus da una delle principali città come Casablanca o la più vicina Marrakech, oppure pagare un trasporto privato o un viaggio organizzato.
Il treno invece non arriva a Ouarzazate, ma per fortuna è presente un aeroporto molto vicino alla città.
Cosa vedere a Ouarzazate
La città di Ouarzazate è un luogo relativamente moderno e ben servito, dove non mancano bar, ristoranti ed alberghi.
Abituati ad accogliere i turisti e gli stranieri, in questa cittadina sarà possibile sia alloggare che spostarsi facilmente.
Ouarzazate di per se non offre moltissimo in realtà, ma essendo un ottimo punto base per effettuare varie gite, molte persone la scelgono come meta per qualche giorno.
E' comunque possibile visitare una sorta di centro storico e la pittoresca Kasbah Taourirt, inoltre in città sono presenti diversi studi cinematografici, ed un museo del cinema.
Una nota a parte va fatta sugli studi cinematografici, in quanto essendo il sud del Marocco una zona con dei paesaggi unici, con il tempo il mondo del cinema ha optato per creare dei veri e propri studios in loco, in modo da facilitare di molto le riprese dei vari film girati nella zona.
Spesso quando si cercano foto di Ouarzazate, compare erroneamente la città di Ait-Ben-Haddou, in quanto luogo molto vicino (30km circa).
Da Ouarzazate è infatti possibile fare una gita di qualche ora ad Ait Ben Haddou, luogo decisamente più imperdibile.
Se poi siete arrivati ad Ouarzazate con un tour organizzato, una delle altre possibili altre mete (anche se non troppo vicina) potrebbe essere l'oasi di Zagora, dove poter fare un bel giro sui cammelli (o erano dromedari? :p).
Infine, un'altra cosa da apprezzare in un viaggio verso questa città, sono le lunghissime strade ed i panorami mozzafiato, che variano da palmeti, deserti, montagne mastodontiche, ecc...
E non ho altro da aggiungere su questa storia (cit.), quindi vi lascio con il consueto album fotografico video slideshow.
Lascia un commento!