Mamma, ho perso l'aereo è un film commedia del 1990 diretto da Chris Columbus, con Macaulay
Culkin, Joe Pesci, Daniel Stern, Roberts Blossom, John Heard, Catherine
O'Hara, Devin Ratray, Gerry Bamman, Terrie Snell.
Trama
La famiglia McCallister si sta preparando per una bellissima vacanza di Natale a Parigi. I preparativi sono frenetici ma accurati, in modo tale da non dimenticarsi proprio niente.Tutto sembra pronto, ma subito dopo la partenza dell'aereo, la famiglia McCallister si accorge di aver dimenticato qualcosa, anzi qualcuno.
Il piccolo Kevin infatti, è stato dimenticato a casa dai genitori, ed ora dovrà passare le feste da solo.
A guardia della casa, Kevin vivrà la cosa come una vacanza dai genitori, almeno fino a quando non dovrà fare i conti con una banda di agguerriti ladri d'appartamenti.
Recensione
Mamma, ho perso l'aereo è un film commedia del 1990, una commedia cult oserei dire.Questo è stato il primo film di una mini serie che ha reso famoso il giovane attore Macaulay Culkin, divenuto poi nuovamente noto in futuro per problemi di droga... almeno così dicono.
Un altro attore degno di nota di questo film è sicuramente Joe Pesci, che qui vediamo lasciare temporaneamente il ruolo dell'efferato mafioso, per interpretare invece il ruolo di uno sgangherato ladro d'appartamento.
"Mamma, ho perso l'aereo" è il classico film di Natale, e non a caso viene riproposto quasi ogni anno da almeno una delle più note reti televisive italiane.
Film carino.
Link alla scheda del film su wikipedia
Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!
EmoticonEmoticon