Trama
Il giovane Gesù è un profeta che raccoglie sempre più discepoli in una Gerusalemme a lui un po' ostile.Grazie al fatto di poter compiere dei miracoli, che agli occhi di molti non credenti appaiono assolutamente inspiegabili, Gesù riesce a trasmettere la parola del signore a sempre più gente.
Ma il cammino di questo giovane profeta sembra essere destinato ad una strada di enormi sacrifici, ed una grande tragedia metterà alla prova sia lui che i suoi più fedeli discepoli.
Recensione
La passione di Cristo è un film drammatico del 2004.Di solito si parla sempre di attori e protagonisti, ma a chiunque chiederete di questa pellicola, vi risponderà che questo è il film di Mel Gibson, ed in ben pochi sapranno dirvi il nome dell'attore che interpreta Gesù.
In questa breve recensione non mi soffermerò sulla trama del film, che è storia, ma su quello che l'ex attore di film d'azione ha tirato fuori da questa storia.
Sacrificio è la parola che riassume questo film, che seppur orientato ad un pubblico di fedeli, a causa della crudità delle scene può risultare un pugno nello stomaco per la maggior parte degli spettatori.
Ad ogni modo a mio avviso, "La passione di Cristo" è un film ben fatto, che scorre velocemente senza mai annoiare.
Link alla scheda del film su wikipedia
Lascia un commento!