District 9 è un film fantascienza / azione del 2009 diretto da Neill Blomkamp, con Sharlto
Copley, Jason Cope, Nathalie Boltt, David James, Louis Minnaar, William
Allen Young, Robert Hobbs, Vanessa Haywood, Sylvaine Strike.
Trama
Un'astronave aliena finisce arenata sulla terra.Gli alieni, costretti quindi a rimanere sul nostro pianeta, finiscono per vivere in Sudafrica, in una sorta di ghetto di Johannesburg.
In poco tempo la situazione per la popolazione locale diventa insostenibile, tra criminalità locale e degrado, così viene mandata una squadra con lo scopo di sfrattare gli alieni.
A capo di questa speciale squadra, c'è il giovane Wikus Van De Merwe, che presto suo malgrado entrerà in contatto con la razza aliena.
Recensione
District 9 è un film di fantascienza del 2009, una pellicola a metà tra l'azione ed il drammatico.Questo film non è solo il classico film sui marziani, ma il tema che viene proposto si può dire che riguardi l'immigrazione.
Questi ospiti provenienti dallo spazio, finiscono a dover stare con una popolazione a loro un po' ostile, con una cultura e delle usanze completamente diverse.
Nel complesso "District 9" è un buon film, una pellicola che lascia intendere che ci sarà un seguito... un seguito che però a quanto ne so, non è mai stato prodotto (almeno per ora), forse a causa dello scarso successo di questo primo film.
Link alla scheda del film su wikipedia
Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!
EmoticonEmoticon