Priest un film azione / orrore / fantascienza del 2011 diretto da Scott Stewart, con Paul Bettany, Cam Gigandet, Maggie Q, Karl Urban, Lily Collins, Stephen Moyer, Mädchen Amick, Christopher Plummer.
Trama
In un ipotetico futuro, il mondo è finalmente in pace e controllato completamente dalla chiesa.La chiesa è infatti riuscita a sconfiggere i nemici di sempre dell'umanità, ovvero i vampiri.
Per fare ciò, il credo si è avvalso del servizio di alcuni super uomini addestrati alla lotta, dei preti e delle sacerdotesse che hanno votato la loro completa esistenza alla caccia ai vampiri.
Vinta la guerra però, i preti guerrieri sono diventati inutili e potenzialmente pericolosi, così la chiesa li ha dismessi, almeno fino a quando la minaccia vampira non torna a farsi sentire.
Recensione
Priest è un film di fantascienza / horror, che mixa azione sfrenata a suon di proiettili, a combattimenti di arti marziali.I protagonisti del film sono una sorta di supereroi dai poteri ben al di sopra dell'essere umano, dei guerrieri implacabili votati al sacrificio.
Nel complesso Priest è un film decisamente scontato, con una storia decisamente già sentita, e con una trama poco articolata, che annoia dopo poco.
In buona sostanza, questo film sui vampiri non è un granchè.
Link alla scheda del film su wikipedia
Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!
EmoticonEmoticon