Nemico pubblico è un film azione, drammatico, thriller del 1998 diretto da Tony Scott, con Will Smith, Gene Hackman, Jon Voight, Regina King, Gabriel Byrne, Lisa Bonet, Jack Black, Seth Green, Stuart Wilson.
Trama
Robert Clayton Dean è un cittadino qualunque, con una bella moglie ed un buon lavoro.La vita di Robert però viene distrutta quando entra in possesso suo malgrado di prove compromettenti ai danni di persone molto potenti.
Il giovane in breve tempo si troverà senza lavoro e senza moglie.
Robert sarà dunque completamente solo e braccato da un gruppo determinato a tutto pur di metterlo a tacere, un gruppo di persone che controlla tutte le più sofisticate tecnologie informatiche e di videosorveglianza.
L'unica speranza di Robert sarà quella di allearsi con un ex agente dell'NSA, il cui nome in codice è Brill.
Recensione
Nemico pubblico è un film drammatico/azione del 1998.In questa pellicola recita una coppia d'eccezione, l'energico Will Smith ed il saggio Gene Hackman, se così posso definirli per i rispettivi ruoli interpretati.
Il tema del film è lo spionaggio, in un mondo ormai controllato dalla tecnologia, tra videocamere, microfoni ed informatica.
Un tema che sta molto a cuore agli Stati Uniti, ovvero la sicurezza a discapito della privacy.
Film molto interessante e con una buona dose di suspance, se vi piace questo genere di pellicole "Nemico pubblico" non vi deluderà.
Link alla scheda del film su wikipedia
Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!
EmoticonEmoticon