A.I. - Intelligenza artificiale è un film fantascienza/drammatico del 2001 diretto da Steven Spielberg, con Haley Joel Osment, Frances O'Connor, Sam Robards, Jake Thomas, Jude Law, William Hurt, Brendan Gleeson, Ken Leung, April Grace.
Trama
In un futuro dove i robot assomigliano sempre di più agli esseri umani, una giovane coppia, dopo aver perso il proprio piccolo figlio, decide di adottare un robot bambino.David, questo è il nome dato al piccolo robot, avrà le fattezze ed il carattere identico ad un qualsiasi bambino dell'età per cui è programmato, e darà molta felicità alla sua nuova mamma Monica.
Un brutto giorno però, David ha un incidente con l'altro figlio di Monica, così i suoi genitori sono obbligati ad abbandonarlo.
Inizierà così per David un lungo viaggio per cercare di tornare a casa.
Recensione
A.I. - Intelligenza artificiale è un film di fantascienza del 2001, diretto dal regista Steven Spielberg.Questo film parla di un ipotetico futuro in cui l'intelligenza artificiale è talmente sviluppata da avere quasi la capacità di sviluppare una coscienza dei robot.
Questo è dunque non solo un film di fantascienza con ottime ambientazioni ed effetti speciali, ma anche una pellicola che sa far riflettere e commuovere.
Il tema dell'abbandono è presente in "A.I. - Intelligenza artificiale", anche se da parte di una macchina.
Un film molto toccante a mio avviso, decisamente consigliato.
Link alla scheda del film su wikipedia
Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!
EmoticonEmoticon