Nerve è un film thriller del 2016 diretto da Henry Joost, Ariel Schulman, con Emma Roberts, Dave Franco, Machine Gun Kelly, Juliette Lewis, Emily Meade, Miles Heizer, Kimiko Glenn, Brian Marc.
Trama
Tra i giovani adolescenti americani è scoppiata una nuova moda digitale, si chiama Nerve.Questo particolare gioco su internet consiste nell'accettare e superare delle prove.
Chi decide di giocare a Nerve infatti, dovrà accettare di sottoporsi a diverse sfide, dalle più banali alle più estreme, filmandosi sempre e mandando online il video per aumentare i propri followers ed i like.
Tra questi adolescenti c'è anche la giovane Venus, che accetta di partecipare a Nerve solo per integrarsi di più con i suoi compagni, non sapendo però che tutto ciò la porterà a dei seri guai.
Recensione
Nerve è un film thriller/drammatico del 2016, un film dannatamente attuale.Guardando Nerve infatti, non si può non pensare alla Blue Whale, il presunto gioco online che spinge al suicidio.
Questa è comunque una pellicola per adolescenti, con tanti elementi in cui molti si riconosceranno, come ad esempio la voglia di apparire e di farsi vedere online.
Sono un po' indeciso sul giudizio da dare a Nerve, da una parte il tema è attuale e dannatamente intrigante, dall'altra alcune scene sono al limite del trash.
Si salvano però alcune sequenze con un po' di suspance, quindi nel complesso questo film a mio avviso raggiunge la sufficienza... anche se non so se lo riguarderei.
Link alla scheda del film su wikipedia
Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!
EmoticonEmoticon