Mississippi Grind è un film drammatico del 2015 diretto da Ryan Fleck, Anna Boden, con Ryan Reynolds, Analeigh Tipton, Sienna Miller, Robin Weigert, Alfre Woodard, Ben Mendelsohn, Teri Wyble, Stephanie Honore.
Trama
Gerry e Curtis si incontrano per caso ad un torneo di poker e tra i due nasce subito una particolare amicizia fatta di gioco d'azzardo e soldi.I due intraprenderanno un viaggio verso il sud del paese, in cerca di fortuna con le carte.
Gerry è però un vero e proprio malato del gioco, un uomo che ha perso tutto, non solo i soldi, una persona che non sa mai quando fermarsi.
Curtis invece, gioca solo per divertimento, ma anche a lui capita di cacciarsi spesso nei guai.
Recensione
Mississippi Grind è un film drammatico americano che tratta il tema del gioco d'azzardo.I due protagonisti, hanno un carattere diverso, ma una cosa molto forte in comune, la passione per il gioco e per il rischio.
Uno dei due però, ha un serio problema con il gioco, che qui viene inquadrato per quello che è, una malattia.
Mississippi Grind è quindi un buon film se considerato come film educativo su questa piaga sociale che è il "vizio del gioco", mentre, se considerato come mero intrattenimento, il film ogni tanto risulta un po' noiosetto e non benissimo raccontato.
Non è un film che rivedrei, ma nel complesso è stata una bella esperienza.
Link alla scheda del film su wikipedia
Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!
EmoticonEmoticon