Dredd - La legge sono io è un film azione/fantascienza del 1995 diretto da Danny Cannon, con Sylvester
Stallone, Armand Assante, Rob Schneider, Diane Lane, Max von Sydow,
Jurgen Prochnow, Joan Chen, Joanna Miles, Balthazar Getty.
Trama
In un ipotetico futuro post guerre, un mondo semi distrutto è governato dal caos e dal crimine.Per cercare di risolvere i problemi con i delinquenti e snellire le pratiche burocratiche, viene instaurata la figura dei Giudici, degli ufficiali che hanno pieno potere di arresto, sentenza e condanna.
Tra queste onnipotenti figure c'è anche il Giudice Joseph Dredd, uno dei più esperti e bravi tutori della legge, dai metodi un po' duri, ma decisamente efficaci.
Dredd crede fermamente nella legge, almeno fino a quando lui stesso non viene accusato ingiustamente di un crimine che non ha commesso.
Recensione
Dredd - La legge sono io è un interessantissimo film futuristico del 1995, dove il tema principale è l'applicazione della legge.Il protagonista della storia è il bravissimo Sylvester Stallone, che interpreta il giudice Dredd.
A parte le sparatorie, gli effetti speciali e le scene d'azione, la cosa interessante di questa pellicola è la morale che ci sta dietro.
Non voglio spoilerare niente, ma questo film fa molto riflettere sulla legge in generale, argomento decisamente difficile e spinoso.
Se vi piace il genere comunque, "Dredd - La legge sono io" non vi deluderà.
Link alla scheda del film su wikipedia
Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!
EmoticonEmoticon