Il tema del giorno è la privacy.
Su windows 10 infatti, il tuo dispositivo, che può essere un pc o altro, può venir individuato dalle app e magari anche dai siti web.
Con individuato intendo proprio che, grazie all'attivazione di specifiche opzioni, potresti rivelare la tua posizione, o meglio, la posizione geografica del tuo dispositivo, ad eventuali software (anche di terze parti).
Se quindi vuoi aumentare il livello di privacy e di sicurezza del tuo computer, devi imparare come disattivare la posizione del pc tramite windows 10, in modo da poter navigare ed utilizzare il computer in maniera più anonima e sicura.
Come disattivare il rilevamento e la condivisione della posizione del pc con Windows 10
Per poter impedire a windows e ad altre app di individuare la posizione geografica del tuo dispositivo, e magari di usarla per scopi pubblicitari o peggio, segui queste semplici istruzioni:
- Cerca Impostazioni dal cerca in windows ed entraci
- Clicca sulla voce Privacy
- Nel menù di sinistra, clicca sulla voce Posizione
- Disattiva il Servizio di posizione
- Disattiva il rilevamento della posizione, cliccando su Modifica e poi spuntando la voce
Disattivando il servizio di posizione avrai tolto la possibilità a windows 10 ed alle varie app, di utilizzare i dati della tua locazione.
Mentre, disattivando proprio il rilevamento della posizione, andrai proprio a spegnere il gps del computer... se così si può dire :)
Bene, con questa mini lezione sulla privacy è tutto.
Come si dice, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio (cit.)
Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!
EmoticonEmoticon