Da un po' di tempo a questa parte, google salva gli accessi effettuati da tutti gli account, direttamente nel browser del pc in cui è stata effettuata la login.
Mi spiego meglio.
Se ti colleghi con il tuo account google su un browser (es. chrome), poi, anche se ti disconnetti o riavvii il computer, quando riaccedi a google e vai nella sezione degli account per far nuovamente accesso, il tuo account è ben visibile.
Ti basterà infatti cliccare sul tuo nome per poter far nuovamente accesso.
Se invece la tua necessità è quella di rimuovere l'accesso google da un pc / browser, in modo da evitare che chiunque acceda al tuo computer sappia quali sono i tuoi utenti google... continua a leggere :)
Come eliminare l'accesso / account google dal proprio pc / browser
Per poter rimuovere un account google dalla lista degli utenti che possono accedere ai servizi offerti da google tramite uno specifico browser, segui questi semplici passaggi:
- Vai nella home page di google
- Clicca in alto a destra su Accedi
- Nella finestra degli account, clicca in basso sulla voce Rimuovi un account
- Posizionati alla destra del profilo google da eliminare e clicca sulla croce
- Dai la conferma cliccando sulla voce Si, rimuovi
Il messaggio di conferma di google sarà una cosa del genere:
"iltuoindirizzo@google.com non sarà più utilizzato con i servizi Google su questo browser. Quando sei pronto, esegui l'accesso per tornare a utilizzare il tuo account".
Come puoi ben capire, questa operazione non è ovviamente irreversibile.
In qualsiasi momento potrai infatti riloggarti con il tuo utente google, e questo tornerà ad apparire nell'elenco delle login disponibili su browser utilizzato.
Se poi vuoi vedere con i tuoi occhi come rimuovere un account google da un dispositivo (in questo caso il browser), guarda questa mia videoguida:
https://youtu.be/n0_QhgNRRUM
Fine tutorial.
Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!
EmoticonEmoticon