Roma Criminale è un film poliziesco del 2013 diretto da Gianluca Petrazzi, con Luca Lionello, Alessandro Borghi, Corrado Solari, Massimo Vanni, Simone Corrente.
Trama
Marco Lanzi è un giovane ed impulsivo agente di polizia, dai modi un po' bruschi, e famoso per essere uno che si caccia sempre nei guai.Affiancato da un agente più anziano ed esperto, Lanzi vive tormentato dal dolore per la perdita della sua famiglia, massacrata per ordine di un malvivente che ora sta per uscire di prigione.
Disposto a quasi tutto pur di vendicarsi, Lanzi scenderà addirittura a patti con un criminale colombiano.
Recensione
Roma Criminale è un film del genere poliziesco datato 2013, che cerca di imitare un po' i grandi miti degli anni 70.Il risultato però è assai deludente.
Prima di tutto la storia è ormai trita e ritrita, poi i personaggi sono al limite del trash, risultando davvero poco credibili, cattivi per primi.
Il protagonista sembra quasi una brutta copia di Kim Rossi Stuart, mentre il criminale romano è spudoratamente copiato da uno dei personaggi interpretati dal mitico Thomas Milian.
Se dovessi definire questo Roma Criminale, direi che è un prodotto di serie B, che perde a mani basse contro film girati più di 40 anni fa.
Insomma, film adatto per chi non ha troppe pretese, nulla di speciale.
Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!
EmoticonEmoticon