I motivi per poter voler segnalare una fotografia vista su fb possono essere diversi, dalla violenza alla pedofilia, ad immagini offensive (con magari scritto dentro qualcosa), insomma, quando ci si trova davanti ad un immagine inappropriata.
Vediamo dunque dove andare a cliccare per poter fare velocemente la segnalazione agli amministratori di facebook.
Come segnalare una foto su Facebook
Per poter segnalare una foto facebook, che sia di profilo o pubblicata su un gruppo, un diario o una pagina, seguire questi semplici passaggi:
- Collegarsi a facebook
- Entrare nella foto da segnalare
- Cliccare in basso sulla voce Opzioni
- Cliccare su Segnala foto
Si aprirà la classica finestra di conferma, dove dovrete indicare il motivo della segnalazione, scegliendo tra le seguenti opzioni:
- Mi dà fastidio o non è interessante
- Sono presente in questa foto e non mi piace
- Ritengo che non dovrebbe essere su Facebook
- È spam
Infine, per inviare la richiesta di segnalazione, cliccare su Continua.
Questa procedura può essere di vitale importanza in tutti quei casi in cui qualche vostro conoscente mette online una foto vostra personale, che voi avevate deciso di non condividere.
Violando quindi la vostra privacy, e magari rifiutandosi di rimuovere la foto da facebook, il vostro "amico" si beccherà una bella segnalazione.
Ovviamente, a seconda della gravità della foto pubblicata, facebook potrebbe anche decidere di bloccare l'account di chi ha caricato la fotografia online, quindi occhio a quello che pubblicate!
Lascia un commento!