Se per caso hai creato per errore una raccolta di foto su google photo, non ti preoccupare, è possibile rimediare a questo sbaglio senza troppi problemi.
Cancellare un album google foto è infatti un'operazione semplice ed immediata, che può essere fatta con pochi click del mouse.
I motivi per voler rimuovere un album di foto da google possono essere svariati, l'importante è essere consapevoli del fatto che questa è un'operazione irreversibile.
Se infatti distruggi un album di foto, la raccolta sparirà per sempre dal tuo account, e non potrai più sapere quali foto vi erano al suo interno.
Ma vediamo subito come fare (cit.).
Come cancellare un album da google foto
Per poter rimuovere un album goole photo, basta seguire i seguenti passaggi:
- Fare accesso al proprio account google
- Collegarsi a google photo ed entrare nell'album (o cliccare qui https://photos.google.com/albums)
- Entrare nell'album che si vuole cancellare
- Cliccare sui 3 puntini verticali, in alto a destra nella pagina
- Cliccare su Elimina album
- Leggere il messaggio a video, e se sei sicuro di quello che fai, clicca su Elimina
Ora, se il tuo album era stato condiviso, non sarà più accessibile all'esterno con tutto il suo contenuto, ma le foto non saranno comunque state rimosse da google archivio.
Se vuoi quindi eliminare fisicamente le foto presenti dentro ad un album, leggi questo post per scoprire come fare.
Rimuovere un album di foto caricato su google è un'operazione semplice, ma occhio a non cancellare la raccolta sbagliata, altrimenti poi sarà davvero dura andare a rimettere insieme tutte le foto che avevi catalogato in un unico archivio online.
Se quindi hai dubbi sul rimuovere o meno un album, forse è il caso di togliergli solo la condivisione (se non sai come fare leggi qui).
Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!
EmoticonEmoticon