Se microsoft edge è il tuo browser preferito, forse vorrai sapere come cambiare la pagina iniziale del browser, ovvero come poter impostare una specifica pagina web, che venga aperta all'apertura di edge.
Può ad esempio essere l'home page di una intranet aziendale, se sei al lavoro, o banalmente google, o perchè no, il mio bellissimo sito :)
Vediamo dunque come fare questa semplice configurazione del browser.
Come cambiare la pagina iniziale di Microsoft Edge
Per poter modificare la start page di edge, inserendo un indirizzo personalizzato, segui questi semplici passaggi:
- Apri il browser microsoft edge
- Clicca sui 3 puntini orizzontali in alto a destra nella pagina
- Clicca su Impostazioni
- Nella sezione Apri con, selezionare Una o più pagine specifiche
- Adesso dal menù a tendina che apparirà, seleziona la voce Personalizzato
- Se avevi già impostato un'altra pagina (es about:start), clicca sulla croce per rimuoverla
- Infine, nel box che apparirà Immetti l'indirizzo del sito internet che vuoi che venga caricato all'apertura del browser, poi clicca sul più (+).
Avrai così cambiato la pagina iniziale di microsoft edge.
Se per caso ti dimenticherai di rimuovere la vecchia pagina iniziale, edge semplicemente funzionerà che si aprirà con più tab caricate di default.
Ebbene si, volendo potresti anche avere più pagine d'avvio su edge, non so a cosa possano servire, ma magari se una persona ogni giorno accede ad internet e guarda (invento) 3 siti con le notizie diverse, edge ti consente quindi di risparmiare tempo utile.
Ovviamente è anche possibile impostare come pagina iniziale edge, una pagina web locale, appositamente creata per contenere tutto ciò che ci serve da avere sotto gli occhi all'avvio del browser.
Piaciuto l'articolo? Lascia un commento!
EmoticonEmoticon