Questo vuol dire che se ad esempio hai due caselle, una chiamata pippo@gmail.com ed una pluto@gmail.com, se sai come fare, potresti poter scaricare la posta di pluto dalla casella di pippo, facendo quindi accesso una sola volta, e risparmiando così un bel po' di tempo, soprattutto se le caselle controllate sono più di due.
Vediamo quindi come poter controllare più caselle gmail contemporaneamente dal proprio pc, o app per cellulare.
Come scaricare la posta gmail di altri account
Per poter vedere più caselle email con un solo client gmail, basta seguire i seguenti passaggi:
- Accedere a gmail con l'account con il quale si vuole scaricare tutta la posta
- Cliccare sull'ingranaggio in alto a destra e poi su Impostazioni
- Cliccare sulla tab Account e importazione
- Cercare la voce Controlla la posta da altri account e cliccare su Aggiungi un account email
- Inserire l'indirizzo email del quale si vuole scaricare la posta e cliccare su Avanti
- Nella pagina che si aprirà, selezionare la voce "Importa l'email dal mio account" (POP3) e poi cliccare nuovamente su Avanti
- Compilare tutti i campi necessari alla connessione, compresa la password d'accesso dell'account di cui si vuol scaricare la posta, infine cliccare su Aggiungi account
Se tutto sarà andanto a buon fine, il tuo client di posta gmail inizierà a scaricare anche la posta dell'account appena inserito.
Ripetendo questo procedimento più volte, potrai far scaricare la posta da gmail, qualsiasi essa sia la sua provenienza, basta che sia attivo il protocollo pop3.
Quindi, potrai scaricare la posta tiscali da gmail, o quella di libero, virgilio, msn, live, office, o qualsiasi altro gestore compatibile.
Lascia un commento!