Trama
Joe Doucett è un pubblicitario alcolizzato e divorziato, con una figlia che non vede mai per pigrizia.Con un brutto carattere e scortese con tutti, un giorno apparentemente come tutti gli altri, Joe sparisce nel nulla senza lasciare traccia, mentre sua moglie viene uccisa e sua figlia finisce in affidamento.
Joe viene accusato dell'omicidio, ma lui è innocente, dato che in realtà si trovava rinchiuso in una sorta di camera d'hotel.
Dopo 20 anni di prigionia, così come era stato imprigionato, Joe Doucett viene liberato, e da quel momento inizia la sua caccia alla persona che gli ha fatto questo.
Recensione
Oldboy è un film drammatico del 2013, diretto dal sempre brillante Spike Lee.Storia davvero orginale e particolare, se non fosse che questo è un remake di un precedente film coreano del 2003, di nome Old Boy, a sua volta tratto da un manga (올드보이).
Questo film è a dir poco inquietante in certi punti, con un'atmosfera davvero tetra e surreale.
Per non parlare poi della parte d'azione, con dei combattimenti cruentissimi che fanno sembrare Kill Bill un film da boy scout :)
Nel complesso quindi, se vi piace il genere suspance+azione, Oldboy è un'ottima pellicola di un regista intramontabile di nome Spike Lee.
Link alla scheda del film su wikipedia
Lascia un commento!