Trama
Giulio Verme è un giovane che ha sviluppato una repulsione per tutto ciò che rappresenta l'italiano medio.Giulio infatti si batte per le nobili cause della difesa della natura, dell'ambiente, ed odia il mondo della televisione e tutti i valori corrotti e malsani della società in cui vive.
Un giorno però, incontra un suo vecchio compagno di scuola di nome Alfonzo Scarabocchi, il quale, vedendolo triste e sconsolato, gli propone di prendere una speciale pillola.
La droga offerta a Giulio è in grado di far passare chi la prende, da un utilizzo del cervello del 20% ad un suo utilizzo pari al 2%... ma questo ovviamente Giulio non lo sapeva, prima di assumere lo speciale farmaco che gli cambierà per sempre la vita.
Recensione
Italiano medio è un geniale film di Maccio Capatonda.La trama non è originale, in quanto è tratta dal film Limitless, di cui è in pratica una parodia all'italiana.
Italianomedio parla della società moderna, scimmiottandola alla grande.
L'abuso ossessivo del televisore, di internet, i valori in alcuni casi un po' malsani di certi talent show, la voglia di apparire e di diventare VIP a tutti i costi pur non avendo alcuna qualità o merito.
Ma Italiano Medio non scimmiotta solo il mondo dei fighetti, prende in giro anche l'esatto opposto, gli estremisti ambientalisti, i fissati dell'ecologia che spesso passano dalla parte del torto, risultando in alcuni casi addirittura più grotteschi delle persone che combattono.
Io conoscevo Maccio Capatonda grazie ai suoi video su youtube, e quando ho saputo di questo film, non ho potuto non guardarlo... ed alla fine sono rimasto molto soddisfatto di Italiano medio il film, tratto da questa sua precedente idea:
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4
Lascia un commento!